Sul nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

Regolamento

 

PREMESSA
Non e' fondamentale la tua skill, è piu importante il tuo comportamento. Se la pensi diversamente non continuare a leggere, chiudi la pagina e vattene...


 

FIDUCIA RECIPROCA
Questo è un principio fondamentale che sta alla base del " CLAN ", il fondamento su cui costruire il nostro rapporto. Si poggia sulla certezza di poter contare sul compagno. La fiducia si guadagnerà gradualmente ed ogni membro drovra' dare prova di meritarla, per questo periodicamente (e senza preavviso) tutti membri del clan saranno sottoposti a rigidi controlli anticheat come la verificazione delle rispettive screen, o teamviewer per verificare la presenza di programmi cheat.

 

FEDELTA' E APPARTENENZA
Tutti i suoi membri giurano fedeltà al " CLAN OVER " e si impegnano a mantenere elevata la sua reputazione, evitando comportamenti inadeguati quali appartenere a CLAN concorrenti, ovvero usare trucchi e cheat che ne potrebbero danneggiare il buon nome. Il mancato rispetto delle precedenti regole comporterà, la definitiva ESPULSIONE dal “CLAN”, con BAN PERMANENTE dal server TS e dai server game OVER.
Peraltro essere membro del " CLAN " non può significare solo fregiarsi della TAG, ma sentirsi parte di esso partecipando con serietà a tutte le attività proposte. Non e' incompatibile con l'appartenenza al "CLAN OVER" l'eventuale partecipazione a cw fun organizzate da team o clan avversari, purchè non creino intralcio al normale svolgimento delle attivita del CLAN Ogni giocatore è obbligato ad usare il nostro servizio Team-Speak quando gioca, anche se da solo, ed evitare, previo assenso da parte di admin, di andare su altri ts. Inoltre nel caso in cui si dovesse andare su altri ts lì utente è tenuto comunque a mostrare la nostra tag (es: [.ov3R`]nome player).

tag membro: .ov3R` per i giochi che consentono di cambiare la tag 

tag recluta .ov3[R] per i giochi che consentono di cambiare la tag 

tag ts e battlefield 4: [ov3R]

questo punto e' valido,  considerato il fatto di giocare ai giochi ufficiali del clan, i giochi ufficiali sono quelli descritti sul sito overclan e che hanno sezioni attive e non.

 

CONSIGLI PRIMA DI ENTRARE IN UN SERVER BF

- EVITARE DI  "GIOCARE CONTRO UN MEMBRO DEL CLAN" a meno che i membri coinvolti nella partita non siano tutti d'accordo nel farlo.

- Una volta entrati in partita contro un membro, dopo aver appurato che non gradisce che gli si giochi contro, aspettate fino a poter passare con lui. Se dovete spawnare, ditegli dove lo fate e STATE ALLA LARGA DA DOVE STA OPERANDO LUI. Controllate spesso la situazione ad ogni vostra morte e passate con lui il prima possibile.

- Prima di entrare in partita dove gioca un membro, si abbia l'accortezza di controllare il bilanciamento in essere.
Se il compagno sta in una squadra con 3 o 4 giocatori piu' dell'altra e' IMPOSSIBILE che vi metta insieme subito MA e' estremamente probabile che il compagno su cui avete fatto JOIN venga spostato nell'altra squadra insieme a voi.
Di solito la squadra con 3 o 4 giocatori in meno sta perdendo abbestia e quindi il vostro compagno NON sara' contento del vostro join.
In questo caso DOVETE joinare il SERVER e non il compagno.

 

 

SOLIDARIETA'
Manifestare solidarietà verso tutti senza distinzione di sesso, razza, religione e classe sociale, costituisce requisito fondamentale per la permanenza nel " CLAN ". Dobbiamo, infatti, saper dare supporto emotivo a chi di noi si trovi in difficoltà. Oltre al gioco questo clan vuole essere amicizia, seppur a distanza.

 

RISPETTO
Uno dei fondamenti del " CLAN " è il rispetto verso tutti senza distinzione di sesso, razza, religione e classe sociale. Saranno considerate violazioni alla suddetta regola i seguenti comportamenti (solo a titolo esemplificativo): rivolgere insulti o comunque offendere un compagno di " CLAN " o un qualsiasi altro player sia nella chat di gioco sia nel ts, BESTEMMIARE, ovvero non attenersi scrupolosamente alle direttive degli Amministratori. Si precisa che i comportamenti sopra descritti determineranno il provvisorio ALLONTANAMENTO del player, con BAN TEMPORANEO della durata di 3 giorni dal server Ts e dai server game Over e, in caso di recidiva, la definitiva ESPULSIONE dal CLAN.

 

ESCLUSIVITA'

Il " CLAN " è a numero chiuso, pertanto verranno preferiti i players conosciuti e presentati da membri già appartenenti al Clan (che in questo caso svolgeranno funzione di tutors). Chi ti ha invitato a iscriverti ti offre dunque l'occasione di entrare in una cerchia di amici (se pur virtuali) da cui apprendere, oltre alle tattiche di gioco, il vero valore dell'essere compagni, uniti da uno scopo comune, nel rispetto dei valori sopra citati.

 

DECISIONI E PROVVEDIMENTI

Le decisioni relative al " normale " svolgimento delle attività del " CLAN " verranno assunte previo parere (non vincolante) di tutti i suoi componenti.
Le decisioni di maggiore importanza, tuttavia, verranno assunte su deliberazione esclusiva ed insindacabile degli Amministratori e dal parere finale del capo clan.

 

REGOLE GENERALI
E' obbligatorio, frequentare e venire in ts.overclan.it e per una migliore comunicazione fra i membri in game e non, l'utilizzo di cuffia con microfono oltre all'installazione del programma TS3 (teamspeak) reperibile presso la sezione Download del forum.

 

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E PRESENTAZIONE
Procedendo al reclutamento e' fatto obbligo presentarsi nel forum e registrarsi, accetare il regolamento in tutte le sue parti per far parte dell’ ov3RClan. Ricordiamo che la recluta ha un periodo di prova durante il quale deve dimostrare di avere le caratteristiche morali e comportamentali adatte a rimanere nella multigaming, finito il periodo di prova che e' a discrezione degli admin la recluta passera a membro effettivo con tutti i diritti e doveri di un over, e sara inserito nella lista dei player sul sito overclan.it

Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l’ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all’interno del regolamento.


Struttura dei gradi del clan e procedure di gestione

I graduati /admin sono riconoscibili tramite icona TS con le stelle attribuite e sono presenti nell’elenco sul sito del Clan.

5 stelle - Capi Clan

Ufficiali ---------------------
4 stelle - Ufficiali in comando con funzioni di capo sezione di gioco o meriti di anzianità o servizio
3 stelle - Ufficiali in comando

Sottufficiali ----------------------
2 stelle - Sottufficiali controllori con meriti di anzianità o servizio
1 stelle - Sottufficiali controllori

Compiti dei graduati/admin

- 1 Stella: Sottufficiali, con funzioni di controllo generico, quindi di tutto quello che succede, saranno la prima linea che interviene in caso di necessità.

- 2 Stelle: Sottufficiali con meriti di anzianità, servizio, che hanno dimostrato interesse al buon funzionamento del Clan;
- Hanno le stesse funzioni e poteri dei graduati a 1 stella.  Sono considerati loro pari grado.
- I sottoufficiali hanno poteri di controllo sui frequentatori del TS, possono kickare e usare il ban TEMPORANEO e Ban PERMANENTE sui non membri. Escluso l’uso del ban permanente sui membri del clan essendo conseguenza di una eventuale espulsione, limitandole l’uso ai soli elementi estranei di disturbo o amici che si comportano con evidenti violazioni del regolamento.

- 3 Stelle: Ufficiali, con le stesse funzioni dei sottufficiali e inoltre di coordinamento degli admin a 1 o 2 stelle.
- 4 Stelle: Ufficiali ,in comando, con funzioni analoghe ai 3 stelle ma con direzione di Stanze e Gruppi di Gioco, supporto degli admin con meno stelle.

- Stesse funzioni e poteri dei sottufficiali ma partecipano alle riunioni dello staff e hanno diritto di voto.

- 5 Stelle: Capi Clan
- Sono dei primus inter pares con diritto di veto sulle proposte presentate dallo staff.

 

Procedure di richiamo e comportamento degli ufficiali

Relativamente alle procedure ufficiali di richiamo, il graduato che rilevi un comportamento non consono alle regole del clan e in generale a quelle del quieto vivere, e’ OBBLIGATO a intervenire con “cortese fermezza” e riprendere i soggetti coinvolti SOTTOLINEANDO che non si tratta di un mero esercizio di potere ma solo di un richiamo alle regole del clan. Nel caso in cui l’ufficiale non ottemperi a questa consegna, sara’ prima ripreso e poi declassato.

Qualora il soggetto ripreso manifesti insofferenza e non si attenga alle disposizioni, il graduato fara’ relazione ad un piu’ alto in grado o direttamente al capo clan. NESSUNO deve porsi verso i membri con atteggiamento da “capo” ma solo come portatore e “custode” dello spirito ov3R.

Le azioni ufficiali di richiamo sono da effettuarsi a tu per tu con l’interessato, quindi non in pubblico, valutando se richiedere la presenza di un altro graduato.

(Es. Gino mette  musica, fa caciara, disturba il gioco: viene bonariamente richiamato in stanza pubblica “gino dai su smetti di far casino/mettere musica”, Gino insiste e fa battute, viene gentilmente invitato in stanza a parte. Se Gino proprio non ha capito viene spostato dall’admin e in privato gli viene detto che o la pianta o viene deferito per violazione del regolamento).

Ogni sanzione disciplinare dovra’ essere adottata previa consultazione di almeno 2 ufficiali e/o il responsabile dell’area di gioco. E’ CALDAMENTE consigliato che il capoclan sia sempre coinvolto, pur lasciando a 2 ufficiali la responsabilita’ di prendere decisioni nel caso in cui il capoclan non sia reperibile per LUNGHI periodi o in caso di estrema necessita’ e urgenza.

Qualsiasi membro ravvisi in un admin un comportamento di parte o disdicevole, fara’ rapporto ad un ufficiale dell’accaduto.

Qualsiasi membro dello staff metta in atto azioni di qualsiasi tipo con rilevanza sociale, e’ gentilmente TENUTO a segnalarla nel gruppo fb degli admin in modo da omogeneizzare le informazioni ed evitare figure discutibili (non ne sapevo niente, nessuno mi ha informato, non so di cosa parliate).

 

Arruolamenti e gestione dello status “friend”

Quando un giocatore nuovo “senza tag” entra nel TS, sara’ cura degli ufficiali, in primis degli ufficiali di sezione, accoglierlo. In assenza di ufficiali QUALSIASI MEMBRO ov3R e’ tenuto a fare gli onori di casa.

Al giocatore senza tag sara’ quindi illustrata la natura di questo clan e le sue regole fondamentali (* vedi sotto).

Sono da evitare gli arruolamenti frettolosi! E’ il primo contatto che il giocatore ha con il clan, perderci 15 minuti chiedendo a cosa gioca, cosa ha giocato, come si trova sul gioco, che cosa preferisce fare e’ fondamentale per metterlo a proprio agio e per capire con chi si ha a che fare. Se vi pesa arruolare, non fate gli ufficiali.

Al giocatore senza tag verra’ indicato che la permanenza nel TS e’ subordinata all’iscrizione al clan.

Qualora il giocatore faccia parte di un altro clan CHE NON GIOCA al gioco in interesse, gli verra’ attribuita la tag FRIEND e l’attribuzione sara’ segnalata agli ufficiali.

Possono esistere situazioni personali -particolari- per ottenere lo status di FRIEND anche senza appartenere da altri clan ma saranno valutate dallo staff volta per volta e in ogni caso si tratta di uno status temporaneo.

Gli admin che arruolano e/o danno lo status di FRIEND, DEVONO spiegare chiaramente al FRIEND che NON PUO’ invitare a sua volta altri suoi amici senza passare per l’approvazione di un ufficiale. Al giocatore FRIEND deve essere spiegato chiaramente che e’ OSPITE. Se vuole che il TS diventi casa sua, si deve iscrivere. Ai FRIEND venga spiegato altrettanto chiaramente che le stelline indicano un graduato e che quindi si regolino di conseguenza.

Sarebbe buona norma che i FRIEND non facessero gruppo per conto loro ma avessero sempre un ov3R in stanza.

In ogni caso gli admin che attribuiscono tag FRIEND se ne devono assumere la responsabilita’ e il controllo. Si ricorda che l’obbiettivo finale e’ ARRUOLARE, non fornire servizi TS a terzi sconosciuti.

 

AUTORIZZAZIONE AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (ARTT. 13 E 23 DEL D.LGS. 196/2003).

effettuando la registrazione al sito si autorizza contestualmente l'utilizzo dei dati personali ai sensi e per gli effetti degli art.(ARTT. 13 E 23 DEL D.LGS. 196/2003).

 

 

5 novembre 2016 ----------