Sul nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

THE TECHNOMANCER

THE TECHNOMANCER

 

La focus home interactive, casa di produzione indipendente con sede in quel di Parigi. Nota produttrice di altri titoli come: Cities XL 2011 e TrakMania giusto per citarne un paio.

 

Ed ora andiamo ad analizzare insieme questo titolo. 

 

 


Il game è un classico e banale Third person RPg (per i profani o neofiti Rpg in terza persona). Nulla di veramente nuovo, salvo forse il sistema di combattimento molto bello e spettacolare. The Tecnomancer si differenza da altri titoli del genere per un sistema di implemento di abilità suddivise su alberi di gestione e modifiche sulle armi per aumentare i DPS e i danni critici. Il sistema di controllo molto grezzo al momento della prova, ma nulla che non si possa superare con un po’ di abilità nei controlli salvo voi non siate dei polipi (tastiera e mouse). In alternativa utilizzate un gamepad, e cosi avete risolto tutti i vostri problemi. The Thecnomancer in fatto di longevità è un gioco molto impegnativo se avete molte ore da dedicare al gioco è il vostro. Ma alla lunga diventa ripetitivo e si può cadere nella monotonia. Il comparto grafico di gioco si salva con animazioni discrete e una grafica che pompata al massimo rende le ambientazioni molto belle luci dinamiche fanno da sfondo su quella che è la luna… ops.Marte volevo dire, anche se il più del tempo lo passerete nel sottosuolo a cercare indizi o con la mappa aperta mentre cercate di non perdervi in cunicoli e o gallerie tutte uguali. La mancanza di un vero e proprio filo guida si fa pensante nelle fasi avanzate del gioco, costringendo anche il giocatore più esperto in una continua ricerca di qualcosa che non si trova con una costante mappa aperta in fronte che occupa praticamente la visuale. Questa cosa non aiuta certo all’immersione anzi allontana il player medio in cerca solamente di azione pura. 

In breve The Tecnomancer è un gioco già trio e ritrito. Nulla di nuovo sotto quel polverone che chiamano rpg. La mancanza del multiplayer si fa sentire già a meta game. E la monotonia la sentirete già nelle prime battute del esplorazione, la gioia dei combattimenti verrà uccisa dopo pochi momenti, gli interminabili dialoghi tra npc e pg vari fanno perdere l’orientamento. Il sistema di crafting avanzato è molto bello con le possibilità di implementare armi e anche il vestiario prende una sua utilità con l’ inserimento di mod per effettuare colpi critici ed aumentare le difese. Altro problema è proprio nel sistema di combattimento non ben gestito la IA nemica è molto confusionaria, quasi per non dire sicuramente peggiore di alcuni titoli più blasonati di altre serie, i continui slow motion fanno pensare a dei cali di fream invece sono presenti solo quando si stà per assestare un colpo critico e si presume che non possa essere bloccato( hyper armor) si presume. Ma non qui.. non nel mio universo e sicuramente non sul pianeta rosso.

Per chiudere la questione darei un bel 6/10 al comparto grafico 5/10 per la giocabilità e 5/10 per la longevità del titolo. I migliori Pregi di The Tecnomancer sono semplici Grafica in primis e tempo a disposizioni in secondo luogo. Al contempo i difetti sono altrettanto semplici. Il tempo di gioco ne richiede anche troppo e la scadente IA per non citare il combat system. The Tecnomancer è un gioco di nicchia per appassionati o per neofiti amanti del “open world rpg” ma ne sconsiglierei vivamente l’ acquisto a persone che si stufano presto. Voto complessivo 5/10.

L'Angolo dei Videogames

L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93

 

L'angolo dei Videogames sara' un punto di ritrovo per trovare giochi su pc a costi bassi o gratuiti che non richiedono hardware esagerati, si parlerà di Videogames che potreste conoscere oppure no, che descriverà i giochi per quando riguarda la presentazione del gioco  e  il gameplay, la trama.... ecc.

Questo angolo sara' curato da una redazione, a descrivere saranno XRyder981 (Filippo)e Helboy93 (Federico) che hanno un esperienza di anni passata sul game, chi volesse commentare può farlo liberamente saranno prese in considerazione le vostre idee e i vostri consigli, vi aspettiamo in tanti.

 

 

 

Leggi tutto: L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93