Sul nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

Un pensiero su Dragon Ball Xenoverse

Dragon Ball Xenoverse innanzi tutto è il primo gioco della serie DB, che è stato creato per PC e NextGen, DBX si presenta abbastanza bene graficamente, come motore grafico viene usato il solito Havok affiancato da Yebis 3 (ossia il motore grafico di Final Fantasy XV).

DBX ha una trama un po' diversa dai predecessori, il gioco ci catapulta direttamente nella battaglia tra SSGoku e Freezer Massima potenza su Namek, dopo aver sconfitto Freezer il gioco ci porta avanti nel tempo, esattamente nellasaga dei Cyborg, dove vediamo Cell che affronta Goku nell'arena del gioco di Cell e il nostro obiettivo è sconfiggerlo, subito dopo alla sconfitta di Cell una cutscene dove ci mostra uno strano comportamento di Cell dopo la battaglia, subito dopo veniamo ri-catapultati avanti nel tempo, precisamente nella battaglia di SS3Goku contro Kid Buu nel mondo del Vecchio Kaioshin e subito dopo averlo sconfitto si può notare che una aura oscura avvolge Kid Buu.

Come protagonisti saranno Trunks (dal Futuro) Kaioshi del Tempo e il personaggio che andremmo a creare dopo questi 3 incontri, le classi che possiamo scegliere tra:” I Majin (la razza di majin Buu) che possiedono attacchi un po' lenti ma abbastanza resistenza, I Sayan che hanno poca vita e vigore ma un alto danno di Colpi speciali e buona Aura, I Terresti una classe abbastanza equilibrata, I Namecciani forti con i le combo e per ultimi ma non meno importanti Il clan di Freezer hanno una buona velocità ad attaccare abbastanza aura e vigore”.

Appena creato il nostro personaggio ci troveremo davanti a Trunks che ci metterà alla prova per vedere se abbiamo la giusta stoffa per aiutarlo a riaggiustare il tempo.

Nel gioco saranno presenti anche missioni secondarie, necessarie da fare per aumentare il proprio livello e sbloccare equipaggiamenti e mosse.

 

Dragon Ball Xenoverse si può trovare su Instant Gaming (raggiungibile tramite il banner sulla nostra Home Page) a 30,59€

 

Punti positivi:

- Combattimenti online equilibrati

- Caratterizzazione personaggi secondo il tuo stile

- Storia avvincente

 

Punti negativi:

- Combattimenti più meccanici rispetto ai predecessori

- Alcuni cali di frame nei momenti più intensi

- Pochi personaggi utilizzabili della saga principale di Dragon Ball

 

Recensione fatta dal vostro XRyder981.

L'Angolo dei Videogames

L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93

 

L'angolo dei Videogames sara' un punto di ritrovo per trovare giochi su pc a costi bassi o gratuiti che non richiedono hardware esagerati, si parlerà di Videogames che potreste conoscere oppure no, che descriverà i giochi per quando riguarda la presentazione del gioco  e  il gameplay, la trama.... ecc.

Questo angolo sara' curato da una redazione, a descrivere saranno XRyder981 (Filippo)e Helboy93 (Federico) che hanno un esperienza di anni passata sul game, chi volesse commentare può farlo liberamente saranno prese in considerazione le vostre idee e i vostri consigli, vi aspettiamo in tanti.

 

 

 

Leggi tutto: L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93