Sul nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

Tanti motivi per installare Windows 10

Tanti buoni motivi per installare Windows 10, il nuovo sistema operativo di Microsoft

 
Microsoft ha scelto di saltare la nona versione del suo sistema operativo Windows, catapultandoci nella propria visione di futuro desktop e mobile con Windows 10. 

Nelle scorse ore ho installato il nuovo sistema operativo Microsoft ho potuto assemblare tutti i pezzi del grande mosaico Windows 10 e sono pronto a condividere con voi alcuni buoni motivi per installare (o aggiornare, nel caso di utenti Windows 8.1)Windows 10.

 

1. Gratuito, per un anno (per tenerlo aggiornarlo entro il 29 luglio 2016) gratuito per sempre senza aggiornamenti.

Windows 10 giungerà nella forma di upgrade gratuito per tutti gli utenti in possesso di Windows 7 e Windows 8 e 8.1, per un anno intero. Se non verrà effettuato l’upgrade nel corso del primo anno, si dovrà pagare il prezzo di listino del nuovo sistema operativo, ma sappiamo molto bene che troveremo soluzioni alternative per ovviare al problema :)

2. E' un prodotto genuino sin dalla nascita trasforma il sistema non originale in originale questo fa si che vi ritroverete un prodotto originale anche se non lo avete comprato.:)

Con Windows 10 Microsoft ci consegna il prodotto più testabile, per quanto riguarda i giochi battlefield 4 funziona una meraviglia addiritttura in qualche caso con qualche fps in più, il colosso americano ha sviluppato finalmente un prodotto che funziona ed e' compatibile sia con i sistemi amd che intel dotati di schede video ati radeon o nvidea . 

3. Il nuovo menu Start

Windows 10 assomiglia più a Windows 7 che a Windows 8 e costituirà un mondo dove la tradizione e l’essenza Windows coesistono con la modernità delle nuove applicazioni web. Per portare a termine questa missione Windows reintegra il menu Start (che non trovò posto in Windows 8), che risulta ora completamente personalizzabile: dalle dimensioni ai colori, fino alla scelta delle applicazioni e integrazioni da mostrare.

4. Questo è... Spartan

 

Da tempo circolavano indiscrezioni sull’intenzione di abbandonare Internet Explorer come browser primario di Windows. Microsoft ha confermato questa scelta, presentando il successore morale di IE, EDGE. Niente Internet Explorer 12 dunque, ma un browser riscritto ad hoc e in linea con la concorrenza e dal nome in codice EDGE.

Come per Chrome e Firefox, anche EDGE supporterà le estensioni e sarà progettato in JavaScript utilizzando il motore Chakra di Microsoft col supporto di quello Trident per il rendering. EDGE verrà integrato in un secondo momento anche sui dispositivi mobile, ma dovremo aspettare le prossime anteprime tecniche per testarlo di persona.Io vi consiglio di utilizzare chome che sembra girare meglio di tutti i browser.

5. Ciao, Cortana!

la vera novita' e' Cortana, l’assistente vocale di casa Microsoft, giungerà su tutti i PC con Windows 10. Tutte le versioni, desktop, laptop e tablet potranno ora usufruire dei servizi offerti dal nuovo competitor del più conosciuto Siri di Apple. Cortana sarà in grado di adempiere a nuovi comandi disegnati per l’utilizzo su PC: dall’accesso a file specifici alla ricerca di un’applicazione precisa, Cortana saprà agevolare l’esperienza Windows 10. Verrà inoltre integrata in Spartan, sostituendosi qualora necessario alle classiche ricerche webNovità importante, sarà possibile grazie al nuovo sistema operativo Microsoft giocare in multiplayer indifferentemente da PC o console grazie al sistema di server multi piattaforma integrato. 

L'Angolo dei Videogames

L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93

 

L'angolo dei Videogames sara' un punto di ritrovo per trovare giochi su pc a costi bassi o gratuiti che non richiedono hardware esagerati, si parlerà di Videogames che potreste conoscere oppure no, che descriverà i giochi per quando riguarda la presentazione del gioco  e  il gameplay, la trama.... ecc.

Questo angolo sara' curato da una redazione, a descrivere saranno XRyder981 (Filippo)e Helboy93 (Federico) che hanno un esperienza di anni passata sul game, chi volesse commentare può farlo liberamente saranno prese in considerazione le vostre idee e i vostri consigli, vi aspettiamo in tanti.

 

 

 

Leggi tutto: L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93