Sul nostro sito utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza utente. Continuando la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.

Guild Wars 2

 


Guild wars 2 è un MMORPG che offre al giocatore ore di intrattenimento per la enorme varietà di modalità presenti nel gioco. A differenza di molti MMO GW2 presenta una storia divisa in living che ti riesce a prendere grazie alla trama molto ben sviluppata e alle caratterizzazioni dei personaggi. Oltre alla modalità storia il gioco presenta una mappa molto grande con missioni secondarie che in certi momenti potrebbero risultare ripetitive ma la maggior parte sono molto divertenti, eventi casuali, punti di interesse e viste che ti permettono di godere appieno dei dettagli delle mappe.  Nel gioco sono presenti numerosi World Boss che sono dei boss che si affrontano in massa, alcuni di questi però si devono affrontare in un determinato modo, rendendo il  tutto molto più competitivo e divertente. Inoltre ci sono diversi dangeons  tutti diversi e con una propria storia da seguire e moltissimi puzzle jump tutti differenti . Dal punto di vista PvP il gioco presenta due modalità il WvW ed il PvP ad arena classico. Il WvW non è altro che un PvP di massa dove per lo più si uccide moab in gruppo per conquistare il più possibile la mappa e se si incontra un altro gruppo nemico il tutto sfocia ad una battaglia. Tutte le mappe sia del PvP che del PvE cambiano nel tempo secondo uno sviluppo logico degli eventi (ad esempio se nella storia mettono una grossa battaglia in una città, quella città la vedrai distrutta in ricostruzione).

Per quanto riguarda i personaggi utilizzabili il gioco presenta  5 razze (tra cui umani, asura…) e 8 professioni (ranger, mesmer, warrior,….) ogni professione può impugnare diverse armi e le abilità oltre ad essere legate alla professione scelta sono legate anche alle armi ad esempio un warrior può usare lo spadone ma anche un ranger può farlo soltanto che le abilità che possono utilizzare con quell’arma saranno diverse.

 

 

 

Punti Positivi:

 

Comunità: se chiedi è facile trovare aiuto da gente che non ti conosce

 

Facile trovare una modalità ed una classe che ti piace grazie all’enorme varietà di modalità e classi

 

Cambiamento delle mappe secondo una logica

 

Storia con una trama che ti prende

 

PvP ben strutturato senza squilibri delle classi

 

Gioco in continua evoluzione

 

 

 

Punti negativi:

 

Gioco solo in inglese

 

In alcuni punti è difficile capire come migliorarsi da soli (ma la comunità aiuta)

 

Tutte le classi fanno danno quindi non esiste una classe che fa solo tank o che fa da supporto

 

 

 

Ricapitolando è un gioco da ottenere se si conosce l’inglese perché ha una storia che seguita vi saprà coinvolgere, e le diverse modalità sia PvE che PvP e le diverse classi possibili non vi farà annoiare tanto facilmente, nonostante tutte le classi si portano al danno puro.

 

Il gioco se lo può reperire dal sito ufficiale ( https://www.guildwars2.com/en/ ) oppure da siti come kinguin, instant gaming ecc…

 

Helboy93

L'Angolo dei Videogames

L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93

 

L'angolo dei Videogames sara' un punto di ritrovo per trovare giochi su pc a costi bassi o gratuiti che non richiedono hardware esagerati, si parlerà di Videogames che potreste conoscere oppure no, che descriverà i giochi per quando riguarda la presentazione del gioco  e  il gameplay, la trama.... ecc.

Questo angolo sara' curato da una redazione, a descrivere saranno XRyder981 (Filippo)e Helboy93 (Federico) che hanno un esperienza di anni passata sul game, chi volesse commentare può farlo liberamente saranno prese in considerazione le vostre idee e i vostri consigli, vi aspettiamo in tanti.

 

 

 

Leggi tutto: L'Angolo dei Videogames by XRyder981 e Helboy93